Caricamento...

Il Fiumicino Rugby lascia il segno anche al Torneo degli Acquedotti

Lo schiacciante predominio conferma una stagione esaltante


In una assolatissima domenica di primavera, nell’ultimo Torneo della stagione rugbystica, presso la stupenda ed evocativa cornice del Parco degli Acquedotti sull’Appia, sono andate in scena le migliori formazioni della palla ovale del centro sud. Una classica, quella di giugno agli Acquedotti, in cui si sono confrontate le categorie Under 6, 8, 10, 12, più di 600 atleti organizzati in 16 Società.
 
I risultati finali parlano di uno schiacciante predominio del Rugby Fiumicino che ha confermato una stagione esaltante come già si è visto ai Tornei di Perugia, Siena e Padova. I moscardini dell’Under 6 hanno battuto in finale al cardiopalma  i padroni di casa dell’Appia con una meta allo scadere, mentre i forti under 8 hanno piazzato una squadra sul gradino più alto del podio e l’altra ad un ottimo quinto posto. Stesso percorso quello dell’under 10 che dilaga nel proprio girone e stravince la finale contro i padroni di casa. Mentre la formazione dell’Under 12, invece, va vicino all’impresa: si arrende solo in finale alla fortissima compagine del Nuovo Salario che, ironia della sorte, aveva meritatamente battuto nella fase a gironi lasciando quell’amaro in bocca che ritornerà utile alla futura crescita atletica ed agonistica dei ragazzi.
 
“E’ stata una stagione esaltante – commenta il coach Claudio Cioli – che conferma ai più alti livelli laziali la realtà sportiva del Rugby Fiumicino e che ci spinge a fare meglio il prossimo anno”.
 
 
 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci