Caricamento...

Ginnastica ritmica, al via il campionato regionale ASC

Al primo esordio stagionale tanto podio per Fiumicino e anche il premio “miss espressività”


di Roberto Saoncella
 
La ginnastica ritmica di Fiumicino cresce piccole campionesse. E’ questo in sintesi il giudizio che possiamo trarre all’indomani della prima prova stagionale del campionato regionale a cui hanno preso parte lo scorso fine settimana, le ragazze della Asd Ritmica Dynamo, associazione sportiva con sede sia a Fiumicino che ad Ostia.
 
Il torneo, organizzato dalla ASC, è stato ospitato presso il palazzetto di Paliano in provincia di Frosinone, e ha visto la partecipazione di ben 105 allieve da tutta la regione che si sono affrontate in tutte le discipline.
 
Per i tecnici Romina Perticarini e Silvia Giorgi, della Società Sportiva di Fiumicino Ritmica Dynamo, il week end di gare lo hanno aperto le piccole Esordienti alle loro prime esibizioni a corpo libero.
 
Poi è stata la volta delle più grandi, ovvero le ginnaste della categoria Allieve livello  A1/A2, sempre con esercizio a corpo libero. Per Fiumicino si sono classificate a pari merito al terzo posto Caporrimo Federica e Mansi Emily, seguite al quarto posto da Gaudino Gaia, altra atleta fiumicinese che si porta a casa anche la medaglia di “Miss Espressività”.
 
Nel pomeriggio è stata invece la volta della categoria Allieve 2, con un podio quasi interamente monocolore, visto che vede un secondo e terzo posto tutto targato Dynamo, con Ciscato AsiaBoldrini Lucrezia e Colella Ginevra in medaglia d’argento e bronzo invece per Piacentini Sheryl e Li Causi Sofia. Altra Sofia, ma Ahmetaj di cognome, l’altra atleta dell’Isola Sacra che si piazza al quarto posto della categoria Allieve 2 fascia Livello B e sesto posto invece per De Gaetano Martina. Per la categoria Junior Livello B terzo posto per De Petra Gaia e quarto per Collacciani Marta.
 
“Più di tutto, ciò che ha reso speciale questa competizione è stata la passione e l’impegno mostrati da ogni partecipante – ha dichiarato l’allenatrice Darina Yarish – Ogni ginnasta ha dedicato molte ore all’allenamento per perfezionare le proprie abilità. E il risultato è stato evidente“.
 
Ora l’appuntamento è per il prossimo 13 e 14 Aprile per la seconda prova del torneo. Un forte in bocca al lupo a tutte le ginnaste.
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino