Caricamento...

Futsal Isola travolge il Casal Torraccia 5-1

Brava Futsal Isola. Non stecca la prima di campionato, travolge 5-1 un Casal Torraccia organizzato e risolve con il cuore una partita rognosa, bloccata nei primi trenta minuti.

Primo tempo difficile al PalaDanubio. Lattanzi sgancia De Filippis, Robinson, Imperato, Guerra e bomber Colaceci (sx nella foto). La Futsal Isola fa la partita, il Casal Torraccia se ne sta rintanato dietro e punge di ripartenza. La banda Lattanzi va più volte vicina al gol. Al terzo Robinson: palo. Replica Colaceci all’ottavo: ancora palo. Ci provano Imperato, Guerra, ancora Robinson. Al primo tiro in porta, dopo 25 minuti di barricate, passa il Casal Torraccia. Palla sporca, tiro di Toscarelli: gol. La Futsal Isola non fa una piega, ricomincia a macinare gioco e impatta a due dal termine con uno splendido gol di Guerra imbeccato da Colaceci. Tre minuti dopo, in pieno recupero, gol annullato agli ospiti per evidente fallo su Arribas. Finisce 1-1.
Lattanzi striglia i suoi. Chiede di alzare i ritmi e la Futsal Isola obbedisce. Il secondo tempo è un monologo arancioverde. Colaceci, Arribas, Verrone (dx nella foto), Montenero e Robinson mettono paura al numero uno del Casal Torraccia, ma il risultato non si schioda. Ci pensa Guerra, con una sassata da fuori, a scacciare i fantasmi. Da lì in poi è un tiro al bersaglio. A differenza del primo tempo però la palla entra. Tre a uno di Arribas, splendido, di rovesciata su imbeccata di De Filippis. Quattro a uno dell’onnipresente Guerra (tripletta alla prima con la Futsal Isola, dopo un precampionato tribolato). Chiude Montenero con un bel tiro dalla destra.
Soddisfatto a metà mister Lattanzi: “Di buono c’è il risultato. Abbiamo giocato sotto ritmo, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno difeso bene. La partita si era messa male. Siamo stati bravi a recuperare, ma mi aspetto di più”.
Chi sorride è mister Sannino, tecnico della juniores. Il progetto giovani fila spedito. Tre gol, pali e traverse a grappoli, una decina di occasioni mancate di un niente, un rigore sparacchiato alto. Un ritmo indemoniato, tanta corsa, pressing a tutto campo, un giro palla fluido. La banda Sannino mette sotto i grandi del Città di Fiumicino (serie D) nella prima delle tre amichevoli di avvicinamento al campionato, venerdì al PalaDanubio. E impatta 3-3, con un secondo tempo super in cui concede solo due tiracci dalla distanza ai cugini, una partita che nel primo li vede immeritatamente sotto 3-1. Il Città di Fiumicino esce invece graziato da una sfida senza storie, per mole di gioco, intensità e occasioni. La Futsal Isola al contrario galvanizzata per un risultato che con un pizzico di fortuna e un po’ di lucidità in più poteva essere diverso
Ciro Sannino è una Pasqua a fine partita. I suoi tengono il risultato inchiodato per undici minuti, vanno più volte vicino al gol, prendono gol su una dormita generale. Impattano con Emiliano Nicoletti, palla filtrante sulla destra e diagonale che non lascia scampo. Macinano gioco, vanno di nuovo sotto due volte. Fine primo tempo, 3-1 larghissimo per Fiumicino. Un macigno. La banda Sannino non fa una piega e nel secondo mette gli avversari alle corde, schiacciandoli dietro. Prende tre legni, va vicinissima al gol in almeno cinque occasioni, sbaglia un rigore e passa con Lamanna prima e in mischia dopo. Finisce con un tiro al bersaglio che però non premia i ragazzi di Sannino. Di più non si poteva chiedere.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz