Caricamento...

Futsal Isola, serie B al via: Lutta a Torgiano senza paura

Squadra in emergenza: in Umbria senza tre big Kocic, Luiz e Arribas out


Da scommessa a pedina insostituibile. La vita di Valerio Lutta (dx nella foto) è cambiata in un mese. Entrato in punta di piedi s’è guadagnato la stima di tutti. Società e squadra se lo coccolano. È stata la vera sorpresa di questo scorcio di stagione. Tigna, cattiveria, voglia di emergere e qualità. Tutto fare in campo, uno dei migliori nel precampionato. Sannino l’ha spesso schierato dall’inizio. Sabato contro la Torgianese potrebbe caricarsi sulle spalle una squadra senza tre big: Kocic, Luiz e capitan Arribas.
 
“Sarà durissima, la Torgianese è una squadra molto forte, se non la migliore poco ci manca. Ma noi c’andiamo senza paura. Siamo convinti delle nostre potenzialità e della nostra forza. Il gruppo è stupendo. La rosa è molto competitiva. Venderemo cara la pelle” s’è lasciato andare. Nei meccanismi di Sannino s’è subito inserito alla meraviglia. Il mister gli ha concesso fiducia, Lutta s’è giocato bene le carte e ora scalpita per iniziare la stagione alla grande. “Qui mi trovo alla grande, sto bene. Società, compagni, staff, tutto fantastico. Il precampionato? Io vorrei giocare bene in campionato. Sarà dura, quest’anno la B è molto livellata, ci sono tante squadre fortissime. Ma noi siamo forti e reciteremo una stagione da protagonisti”. Lutta ci crede. Sannino pure: con lui incampo l’Isola ha un’arma in più.
 
ALLARME ROSSO Kocic fuori per squalifica. Luiz e Arribas in forte dubbio per guai fisici. La settimana pre-Torgianese per l’Isola scatta con l’infermeria piena. Sannino proverà in tutti i modi a recuperare i due big. Così non fosse si giocherà con una formazione rivoluzionata, senza tre titolari. Il mister s’è affidato nuovamente alle mani di “Padre Pio” come da anni viene ribattezzato il fisioterapista della società, Matteo Forti. Di miracoli ne ha fatti a decine. Proverà con quello più complicato, rimettere in piedi i due big che sabato sono rimasti a guardare l’amichevole contro l’under 21 della Ss Lazio C5 senza scendere in campo. “Cercheremo di svolgere un lavoro di fisioterapia supplementare. Senza tre giocatori andare a Torgiano contro una big indicata da tutti come una delle favorite per la vittoria in campionato diventerebbe complicato. Vediamo che succede in settimana” ha chiosato Sannio. L’anno scorso gli umbri furono una cartaccia. “Scipparono” con una vittoria rocambolesca il primo posto in campionato agli Oranje, regalandolo all’Orte, e nei play off con una gara di ritorno azzeccata per poco non fecero il “biscotto” agli uomini di Sannino. Roba passata. “Quest’anno sono ancora più forti – ammonisce il mister Oranje – hanno una squadra di giovani talenti e un fenomeno come Schurtz. Noi andremo lì convinti del nostro gruppo e delle nostre potenzialità. Sarà una gran bella partita”. Non ci sarà nemmeno Kocic: “Una sfortuna. Di solito queste partite si risolvono con i gol dell’ex. Proveremo a recuperare Arribas e Luiz. Altrimenti abbiamo tanti giovani di prospettiva che hanno dimostrato di saper fare bene. Metteremo in campo il loro entusiasmo”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci