
Ai 2003 il derby di Fregene. Pirotecnico 8-6 tra i 2006 e l’UrbeTevere
Ottimo esordio dei 2005 nei giochi/partita organizzati dalla Federazione. L’evento, organizzato dal Città di Cerveteri Calcio, prevedeva una serie di giochi seguiti poi dalle partite finali dove si affrontavano 4 squadre: Cerveteri, Sporting Fiumicino e le due squadre del Fiumicino Calcio.
I 2005 di Mr Luca di Marco hanno battuto il Cerveteri A 2-1 con doppietta di Tosti. Stesso risultato e vittoria anche nel derby contro lo Sporting (reti di Tosti e Locante). Pareggio finale 2-2 contro il Cerveteri B con doppietta del solito Tosti. “Devo complimentarmi con i nostri ragazzi che iniziano a esprimere un bel gioco, cercando sempre il fraseggio palla a terra – ha sottolineato a fine gara mister Di Marco – ottimo Tosti vero Bomber dei nostri con 5 reti in 3partite e autore di una gol da applausi con un poderoso sinistro ad incrociare”.
Ottima prova anche per i ragazzi di mister Nevi che battono 6-2 lo Sporting Fiumicino (tripletta di Zanello, doppietta di Plini e gol di Cellura) e per uno a zero il Cerveteri A (in gol Rosato). Due a due il match contro il Cerveteri B con la doppietta di Plini. “Sono molto soddisfatto perché abbiamo espresso, a detta di tutti i presenti, il miglior gioco dell’evento e per me questa è la vera vittoria che va oltre il risultato – ha affermato mister Nevi – bravissimi tutti, premio Antonio Rosato autore di goal pazzesco con una bomba sotto l’incrocio dei pali”.
PULCINI 2003 Ancora una vittoria per i pulcini 2003 di mister Plini contro i cugini del Fregene per 3 a 0 (2-1) (2-0) (6-4). Nel primo tempo Di Giulio e Meneghini rimediano ad un’incertezza del portiere. Nel secondo tempo De Simone si riscatta con due parate che negano il vantaggio agli ospiti e permettono poi alla doppietta di Sterpi di portare i rossoblù sul due a zero. Nel terzo tempo a risultato acquisito una flessione di entrambe le squadre regala tanti goal. Finale al Garbaglia Fiumicino 3 Fregene 0.
PICCOLI AMICI 2006 Quindici gol. Uno spettacolo fuori e dentro il campo. I 2006 di mister Nini regolano con un pirotecnico 8-6 in trasferta il fortissimo UrbeTevere. Match equilibrato e vivace nei tre tempi. Fiumicino sugli scudi nel primo tempo con quattro gol che indirizzano subito la partita. I padroni di casa provano a reagire ma i rossoblù sono bravi a controllare. I gol: quattro a testa per Luca Alasia e Nicolas Schiavano. “I bambini hanno giocato bene mostrandosi attenti alle disposizioni e ai consigli – ha sottolineato mister Nini a fine gara – questo gruppo cresce e migliora giorno dopo giorno. È bello vedere i bambini portare palla, giocare di prima, provare azioni e cercare il tiro incrociando da destra a sinistra. I gol non sono casuali. Questo è confortante. La vittoria è un dettaglio, anche se fa piacere vedere i ragazzi sorridenti a fine gara. Complimenti anche all’UrbeTevere che ha giocato divertendosi e onorando la partita. Note di merito per Luca Alasia, Dennis Gonnelli e Nicolas Schiavano.






