Caricamento...

Elia Ammendola si aggiudica il titolo di Campione Italiano assoluti di beach tennis indoor 2 categoria

Prete: “Il giovane ventenne di Fiumicino ha vinto il singolare maschile portando a casa il suo terzo tricolore”


Ammendola Elia, giovane ventenne di Fiumicino conquista la vittoria a Cesena, aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano assoluti di beach tennis indoor 2^categoria” A darne notizia è Agostino Prete, capogruppo di Fratelli d’Italia a Fiumicino, esprimendo orgoglio per il risultato raggiunto da questo giovane atleta.
 
“Elia ha vinto il singolare maschile – spiega Prete – portando a casa il suo terzo tricolore: nel 2021 conquistò ben due titoli a distanza di tre mesi, quello di campione italiano di singolare assoluti under 18 e quello di campione mondiale ITF doppio maschile under 18. Nello stesso anno completò il triplete aggiudicandosi lo scudetto nei campionati a squadre di beach tennis con la promozione in serie B”.
 
“Il giovane atleta – prosegue – che attualmente studia all’università di scienze motorie ed è istruttore federale per la scuola FITP Beach Tennis Lazio di Fiumicino, sta percorrendo una carriera sportiva non facile e molto impegnativa, che in passato lo ha portato su vari podi in competizioni regionali, nazionali e internazionali. Attualmente, Elia è tra i primi 15 giocatori nazionali con classifica 2.1, subito a ridosso della 1 categoria, si prepara alla scalata, e punta alle prime dieci posizioni, si è prefissato un ambizioso obiettivo anche nella classifica internazionale, ossia provare ad entrare tra i primi 50 giocatori del ranking mondiale”.
 
“L’atleta senza titubanza e senza farsi scoraggiare dalle difficoltà, dai sacrifici e dalle sconfitte, mette i suoi sogni in una valigia – rimarca Prete – e gareggia in Italia e all’estero portando in giro un pezzo di Fiumicino: è già stato in Germania, Francia, Portogallo, Polonia ed Emirati Arabi tenendo alto l’onore di se stesso e della sua città, ma tra gli obiettivi ha anche quello di partecipare a qualche competizione ITF in sud America, ed in particolare in Brasile, dove il beach tennis si è notevolmente sviluppato negli ultimi anni, e dove la disciplina sta particolarmente vivendo notevole eco mediatico“.
 
“Non possiamo che essere orgogliosi di questo risultato. Giovani atleti come Elia dimostrano quante eccellenze sportive siano presenti sul nostro territorio e sono l’esempio che i sacrifici portano a grandi soddisfazioni” conclude Agostino Prete
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino