Caricamento...

Via del Faro invasa dall’eternit

Russo D’Auria:“via del Faro è uno degli esempi più evidenti del fallimento di questa amministrazione sotto il profilo ambiente”

“Per l’ennesima volta via del Faro è invasa dai rifiuti, in particolare da Eternit, che diventa sempre più pericoloso via via che si degrada e si sbriciola. A questo punto tanto vale che il Comune trasformi la strada in discarica autorizzata, almeno la terrà sotto controllo”. A parlare è Mario Russo D’Auria, leader del movimento civico Gil (Gruppo indipendente per Fiumicino). “L’attenzione che questa amministrazione, sindaco e giunta, ha avuto nel tempo per l’ambiente, è quasi nulla – ribadisce Russo D’Auria – verde pubblico spesso abbandonato, soldi buttati per piante messe a dimora e fatte seccare, palme devastate, ville e parchi pubblici sporchi. E poi c’è il capitolo discariche abusive, contro il quale nulla di concreto è stato fatto se non gettare altri soldi pubblici per finanziare rilevatori ambientali che certo non hanno ottenuto granché”.
“Via del Faro è uno degli esempi più evidenti del fallimento di questa amministrazione sotto il profilo ambientale – afferma Russo D’Auria – a questo punto, vista la pericolosità dei materiali abbandonati, sarebbe il caso di recintare la strada e farla diventare una discarica ufficiale, almeno si potrebbero controllare gli scarichi. Una provocazione? Nemmeno tanto. Se la gente è incivile la colpa non è solo di chi sporca, ma di chi non educa. Invece di multare le mamme che portano i figli a scuola, il Comune impegnasse i propri uomini per multare salato gli inquinatori. E’ questo il nostro pensiero, ed è quello che faremo nel futuro se ci capiterà di avere una chance di governo locale” ha concluso il leader del movimento civico Gil, Mario Russo D’Auria.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo