Caricamento...

Silos Borgo Falconieri, Di Genesio Pagliuca: “L’ordinanza del sindaco un buco nell’acqua”

Per il capogruppo PD, per scongiurare conseguenze gravi, l’unico rimedio è la “demolizione immediata”


“Esprimiamo profonda preoccupazione riguardo all’ordinanza emessa dal sindaco in merito al fabbricato situato in via della Stazione di Palidoro 20lo dichiara il capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
“Un provvedimento che altro non è – sottolinea – che una copia di quanto comunicato dai Vigili del fuoco e che rischia di essere solo un buco nell’acqua. La condizione di deterioramento dei vecchi Silos nei pressi di Borgo Falconieri, infatti, è giunta ormai a livelli estremamente preoccupanti”.
 
“Di fronte a un contesto simile l’unico rimedio – ribadisce Di Genesio Pagliuca – è un’ordinanza di demolizione immediata di tali Silos, con l’eventuale richiesta di autorizzazione alla sovrintendenza, come più volte abbiamo sollecitato nelle scorse settimane. Riteniamo che questa sia la soluzione più concreta e tempestiva per garantire la sicurezza dei cittadini”.
 
Invitiamo pertanto l’amministrazione a riconsiderare la propria decisione. C’è ancora tempo per rimediare e scongiurare conseguenze ancor più gravi. Ogni ulteriore ritardo o alternativa comporterebbe solamente costi aggiuntivi e metterebbe a rischio gli interessi della comunità locale e la sicurezza pubblica” conclude il capogruppo PD
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino