
Le dichiarazioni del capogruppo della Lista Civica Zingaretti Angelo Petrillo
“La nostra città soffre già della mancanza di un sistema integrato dei trasporti: la riduzione delle corse della linea FL5 sarebbe un disastro”. Lo dichiara il capogruppo della Lista Civica Zingaretti in consiglio comunale Angelo Petrillo riguardo la possibile riduzione delle corse estive della linea FL5 ‘Roma Termini – Civitavecchia’. La corsa ferma in due stazioni (Maccarese/ Fregene – Palidoro/Torrimpietra) a nord del Comune di Fiumicino.
“Pensare di diminuire i treni nella stagione estiva è un vero e proprio paradosso – prosegue Petrillo -. Ci auguriamo che sia una boutade. Questa è, invece, l’occasione per rilanciare il tema dell’integrazione di Fiumicino nel sistema Metrebus, più volte chiesta e anche votata in Consiglio Comunale. Una richiesta a cui non è ancora arrivata una risposta definitiva”.
“Vogliamo riaprire con forza – conclude il consigliere – la discussione sull’ottimizzazione del trasporto ferroviario. Altro che ridurre le corse: chiediamo, anzi, a Trenitalia di considerare seriamente la possibilità di riportare il treno nella località di Fiumicino“.






