Califano: “In bocca al lupo ai neo assessori, ci aspetta un percorso entusiasmante”
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha varato oggi, con tre giorni di anticipo rispetto ai piani, la nuova Giunta regionale, composta da 4 donne e 5 uomini oltre al Presidente che manterrà le deleghe alla Cultura, allo Sport e Politiche giovanili.
NUOVA GIUNTA Al Bilancio Alessandra Sartore; Lorenza Bonaccorsi avrà la delega al Turismo; Alessandra Troncarelli si occuperà di Politiche Sociali; Enrica Onorati di Agricoltura; Alessio D’Amato è stato nominato assessore alla Sanità; Gian Paolo Manzella è il nuovo responsabile dello sviluppo Economico; Mauro Alessandri ai Lavori pubblici e a Massimiliano Valleriani le politiche abitative. Zingaretti terrà per sé la delega alla Cultura, mentre il capo di gabinetto sarà Albino Ruberti.
“Quella varata da Nicola Zingaretti è una giunta di alto profilo, composta da persone in gamba e competenti, che garantirà al Lazio 5 anni di buon Governo – lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio Michela Califano – a tutti i neo assessori va il mio personale in bocca al lupo. Ci attende un percorso entusiasmante per assicurare alla nostra Regione un futuro in linea con i risultati ottenuti dal 2013 a oggi. Un plauso particolare va all’amico Mauro Alessandri al quale sono legata da un’amicizia nata ai tempi della Città Metropolitana. Sono sicura – conclude Califano – che saprà mettere le sue competenze, al pari di quelle degli altri membri della giunta e del consiglio regionale, al servizio dei nostri concittadini”.