Ancora in arrivo i dati delle preferenze nelle 5.285 sezioni della regione
di Valentina Fiordalice
Il governatore uscente Nicola Zingaretti è sostenuto da una coalizione che comprende Pd, Insieme, +Europa, Liberi e Uguali, Lista Civica Nicola Zingaretti e Centro Solidale per Zingaretti ha confermato la permanenza del centrosinistra al governo della Regione Lazio.
Con 5.244 sezioni scrutinate su 5.285 Zingaretti è attualmente al 33,9 per cento circa, mentre Stefano Parisi del centrodestra è al 31,3. Roberta Lombardi, candidata del Movimento 5 Stelle, si è fermata al 27,9 per cento circa.
Tra i candidati di Fiumicino passa solo Michela Califano del Pd, che sul territorio di Fiumicino conquista 1132 preferenze e si impone nell’area metropolitana con oltre 8mila voti. Non entreranno alla Pisana, invece, Stefano Costa e Marina Faieta della Lega nonostante il buon risultato alle urne che li vedono rispettivamente con 880 e 743 voti. Annarita Poggelli di Noi con l’Italia conquista sul territorio 396 voti. Centosette voti per Vincenzo Taurino della lista Insieme e 409 voti per Barbara Boanni di Liberi e Uguali.
La nuova legge elettorale regionale del Lazio approvata nel corso del 2017, assegna l’80 per cento dei seggi, 40 posti, con il sistema proporzionale e il 20 per cento dei seggi, cioè 10, attraverso il premio di maggioranza a chi è arrivato primo.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central