Caricamento...

Piano parcheggi: dare gambe agli emendamenti presentati in bilancio

Biselli:”è necessario mettersi al più presto al lavoro, anche attraverso il coinvolgimento delle commissioni competenti”

“Dare gambe agli emendamenti approvati dal consiglio comunale nello scorso bilancio”. Lo chiede il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Raffaello Biselli che sottolinea: “Questi ultimi 17 mesi di amministrazione serviranno a dare risposte ai tanti quesiti che in questi anni la città ci ha posto e tamponare alcune emergenze ormai non più prorogabili. Il piano parcheggi, problema portato all’attenzione dell’aula lo scorso bilancio dalla vicepresidenza del consiglio comunale con la presentazione di una proposta di project financing da 3 milioni per la realizzazione di un parcheggio multipiano nel centro storico di Fiumicino, è ormai prioritario per la nostra città. Soprattutto in previsione dei nuovi agglomerati urbanistici e la pedonalizzazione domenicale di via della Torre Clementina. Ipotesi quest’ultima che credo sia ormai una soluzione ampiamente sperimentata e, accompagnata da un calendario di eventi di livello che punti anche a valorizzare i produttori locali e non solo le solite bancarelle, potrebbe risultate un valore aggiunto per la crescita e l’ospitalità del nostro territorio”.
“Per questo – conclude Biselli – è necessario mettersi al più presto al lavoro, anche attraverso il coinvolgimento delle commissioni competenti, per trovare una soluzione e reperire imprenditori interessati a investire in questa opera che darebbe respiro al commercio incrementando il via vai di clienti nel centro storico. Senza dimenticare altre località che avrebbero bisogno di questo tipo di interventi, Fregene, Focene, Passoscuro e Maccarese, per attrarre il turismo estivo e concorrere con le più attrezzate località del litorale romano”.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino