
Cosa si è fatto e cosa si intende fare
Lunedi 16 novembre, alle ore 18,00 presso la sala convegni dell’ Hotel Golden Tulip, in via Della Scafa 416 a Fiumicino, l’Unione Comunale del Partito Democratico di Fiumicino organizza un’assemblea pubblica con l’On. Giovanna Martelli, delegata per le Pari Opportunità del Governo Renzi.
Si parlerà di contrasto alla violenza sulle donne, delle leggi in vigore (antistalking, femminicidio), di stanziamenti economici e impegni politici e istituzionali per finanziare progetti di sensibilizzazione culturale, tutela dei soggetti – vittime ed educazione al rispetto di genere nelle scuole.
L’assemblea verrà aperta dal segretario del Partito Democratico di Fiumicino Stefano Calcaterra. Saranno presenti anche il Sindaco Esterino Montino, la Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano, l’Assessore ai servizi sociali Paolo Calicchio, l’Assessora alle pari opportunità Daniela Poggi, gli assessori della giunta comunale, i consiglieri di maggioranza, la Presidente dell’Istituzione Solidea e i rappresentanti delle maggiori associazioni che si occupano di contrasto alla violenza di genere di Roma e provincia.
“Sarà un momento di approfondimento del tema con un importante rappresentante dell’attuale Governo e di incontro con la cittadinanza e le istituzioni locali – ha dichiarato il segretario del Pd di Fiumicino, Stefano Calcaterra – le parole di sdegno e di allarme oggi, devono essere seguite e affiancate inevitabilmente da azioni politiche che diano risultati immedia ti ed efficaci, che non lascino impuniti, una volta denunciati, i maltrattanti, da una parte, e tuteli e dia sostegno alle donne che denunciano e si rivolgono alle istituzioni per salvarsi la vita, dall’altro”.






