
“Noi con i fondi PNRR lo riconsegneremo alla città”
“Severini non perde mai occasione per dimostrare di non essere all’altezza di governare questa Città. E rivela anche una memoria cortissima, dimenticandosi di quando stava in maggioranza, eletto nella lista Satta, con il sindaco Canapini” è la replica dell’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio, dopo le dichiarazioni di Severini (clicca qui)
“Quell’Amministrazione aveva affidato il PalaFersini a due consiglieri amici loro che negli anni lo hanno ridotto a luogo degradato e insicuro – rimarca Calicchio – Non avevano potuto fare il bando perché la struttura non aveva il collaudo e non era a norma. Così l’abbiamo trovata noi“.
“Ci siamo subito posti il problema – evidenza l’Assessore – e dato mandato a uffici e dirigenti di provvedere. Poi dopo i fatti luttuosi di Milano, Torino e L’Aquila si sono inasprite le leggi sulla sicurezza e siamo stati costretti a chiuderlo. Con nostro grande rammarico perché era un luogo di aggregazione dove i nostri campioni di sport europei e nazionali si allenavano ed esibivano”.
“Adesso, grazie ai fondi PNRR, l’amministrazione Montino di cui faccio parte – sottolinea Calicchio – ha deciso di fare della ristrutturazione del PalaFersini uno dei progetti di punta per il nostro sport, insieme alla piscina al nord e al rifacimento del Cetorelli”.
“Con la nuova Giunta ci impegniamo per questa Città a fare un bando con associazioni serie e non personaggi di poco calibro, come quelli comparsi finora, che hanno lasciato morti e debiti in giro. Quindi Severini, che magari preferirebbe prometterlo a qualche amico, stesse al suo posto” conclude l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio.