Sinistra Italiana Fiumicino “Chiediamo ad ADR di riassumere i 69 lavoratori ingiustamente licenziati”
Sinistra italiana Fiumicino esprime solidarietà e aderisce alla manifestazione degli ex lavoratori Simav dal titolo “Faccio un gesto, mi unisco e manifesto” e indetta per il giorno 26 settembre.
“Ancora una volta all’interno dell’aeroporto Leonardo da Vinci si consuma la cessione di ramo d’azienda con conseguente licenziamento coatto dei lavoratori – ha affermato Sinistra Italiana Fiumicino – come successo, in altre occasioni, mentre i lavoratori vengono licenziati, la stessa società, che ancora opera all’interno del Leonardo Da Vinci, assume nuovo personale”.
Su tale situazione il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini, che ha seguito la vicenda fin dall’inizio, presenterà a breve un’interrogazione parlamentare per fare chiarezza sulla vicenda.
Sinistra italiana Fiumicino aderisce alla manifestazione indetta dai lavoratori con la partecipazione del Vice-Sindaco AnnaMaria Anselmi e i consiglieri comunali Antonio Bonanni e Angelo Petrillo. “Chiediamo ad ADR di riassumere i 69 lavoratori ingiustamente licenziati e a Enac di vigilare e garantire per la legalità. La vicenda Simav è solo l’ultima delle tante situazioni che mettono in luce il dramma del lavoro all’interno del Leonardo Da Vinci e che riguarda i licenziamenti facili, il precariato, la frammentazione e dequalificazione dei servizi”.
La manifestazione si terrà il 26 settembre dalle 08:30 alle 11:30 davanti agli uffici direzionali di Aeroporti di Roma
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene