Caricamento...

Malagrotta bis: Idv comunale presenta testo interrogazione

A seguito delle dichiarazioni dell’assessore regionale con delega ai rifiuti, Pietro di Paolo, il capogruppo dell’Italia dei valori di Fiumicino, Claudio Cutolo, ha inoltrato al capogruppo regionale Idv, Vincenzo Maruccio, il testo di una interrogazione da presentare al presidente della Regione Lazio Polverini e all’assessore Di Paolo

“Le rassicurazioni di Di Paolo sulla ridotta superficie che interesserà la nuova Malagrotta bis, circa un quinto più piccola, e la sempre più probabile ipotesi di un inceneritore da installare nei pressi di via dei Leopoli, a due passi dall’ospedale Bambin Gesù – ha sottolineato Cutolo – sono la conferma delle bugie del nostro sindaco, Canapini, che di nascosto sulla pelle dei cittadini ha stretto accordi con i colleghi regionali per accollarsi l’immondizia dell’intera Regione. Questo fa presupporre che i continui rinvii del bando per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti dipendono proprio da accordi per la gestione della nuova discarica e di un inceneritore”.
“Il paese – attacca Cutolo – langue nei rifiuti e il sindaco stringe invece accordi commerciali per favorire questo o quell’imprenditore, distruggendo il nostro territorio, in barba ai cittadini disperati che abitano a pochi chilometri dal luogo prescelto. Il nodo rifiuti è soltanto uno dei fallimenti di questa giunta, capace di aumentare la tassa sui rifiuti solidi urbani del 40 per cento per un servizio inesistente. E che ora tenta di imbonirsi qualcuno deliberando una scappatoia per chi quella tassa negli anni scorsi non l’ha voluta pagare”.
Una stoccata anche all’on. Mario Baccini che qualche giorno fa si è scagliato contro l’ipotesi Malagrotta bis a Palidoro. “Baccini ci dicesse prima se sono vere le voci di una sua candidatura a sindaco di Fiumicino, e se questo suo ritrovato interesse vada in questa prospettiva e degli imprenditori a lui vicino. Così sapremo come comportarci di fronte alle sue esternazioni” ha concluso Cutolo.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz