Caricamento...

L’Alitalia esce di scena, Perna (Demos): “La fine della compagnia di bandiera è un delitto di Stato”

“Chiedo ufficialmente a Montino e Zingaretti, di scendere in piazza al fianco dei lavoratori”


“L’Alitalia sta uscendo di scena e questa sua uscita prevede che, circa 7.500 dei dipendenti attuali, saranno dichiarati in esubero, molti dei quali residenti anche nel nostro comune” lo dichiara Domenico Perna, coordinatore di Democrazia Solidale Fiumicino (Demos).

“Dopo tanta miopia – aggiunge – è stata fatta entrare in crisi questa grande azienda, che ora sta passando il testimone a Italia Trasporto Aereo (Ita) che inizierà le sue operazioni, molto probabilmente, nel prossimo mese di ottobre, con un drastico ridimensionamento del personale nel silenzio più assoluto”.
 
“Questo silenzio sa di morte – incalza Perna – i lavoratori e le loro famiglie non possono essere sacrificati a tentativi imprenditoriali. Se fossero stati i lavoratori ad occuparsi della situazione, l’Alitalia avrebbe già risolto il problema”.
 
“Chiedo ufficialmente – conclude Domenico Perna – al sindaco di Fiumicino Esterino Montino e al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, di scendere in piazza per farsi sentire su questa questione assurda per il trattamento dei lavoratori, portando avanti una battaglia di civiltà, giustizia e umanità, contro questo delitto di stato”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz