
Il Pd protocolla odg in cui si invita a dire di no al mega impianto
“Mentre il sindaco Canapini continua nella sua tarantella e ci pensa su, il Partito democratico locale ha protocollato una richiesta di consiglio straordinario nel quale discutere e approvare un ordine del giorno, senza simboli per evitare qualsiasi strumentalizzazione politica, in cui si dica definitivamente no all’installazione di un mega impianto di Biogas a Maccarese, in un’ara di altissimo pregio naturalistico” hanno dichiarato i consiglieri comunali del Pd, Califano, Calicchio, Vona e Zorzi.
“Come ama dire Canapini le parole stanno a zero, contano i fatti – ribadisce il gruppo consiliare dell’opposizione – ora producano qualcosa di concreto e ci facciano finalmente capire a cosa stanno giocando. Firmino il documento e lo approvino. Poi faremo tutte le discussioni che vorranno. E magari il sindaco Canapini ci farà pure sapere se accetterà l’invito del nostro candidato a sindaco, Esterino Montino, per un incontro pubblico”.
“In quel caso – proseguono – però Canapini ricordi anche lui una cosa importante: in Regione negli ultimi anni c’era la sua amica Renata. Quella stessa Renata alla quale, lui personalmente, ha curato la campagna elettorale. Se davvero fosse stato alla ricerca della verità per tutelare il territorio che ha amministrato per ben due mandati, le risposte che ha chiesto a Marrazzo avrebbe potuto girarle alla Polverini”.