
Il Presidente della Commissione Pari Opportunità chiede il confronto con le associazioni per creare sinergia
“Soddisfatti per l’attenzione ed i provvedimenti presi dal Governo Italiano contro gli atti di violenza sulle donne. In tanti incontri e dibattiti abbiamo sempre sostenuto che le Forze dell’ordine non hanno sempre potuto agire immediatamente, in quanto bloccate da leggi obsolete che addirittura spesso costringevano le denuncianti a ritornare nel luogo da cui volevano scappare” ha dichiarato Maurizio Ferreri, Presidente della Commissione Pari Opportunità (sx nella foto).
“Adesso non abbassiamo la guardia – ribadisce Ferreri – il nostro compito è quello di agire sulla prevenzione e protezione, informare per eliminare quella cultura patriarcale che troppo spesso tratta le donne come fossero solo degli oggetti personali. Tutti noi dobbiamo agire adoperando i mezzi a disposizione, iniziando dalle scuole insieme ai ragazzi, creando punti di ascolto e di protezione”.
“L’amministrazione intende, confrontarsi con le associazioni, per creare quella sinergia necessaria a bloccare questi atti di violenza che spesso sfociano nell’omicidio. Il 12 settembre convocherò la Commissione Pari Opportunità che avrà come ordine del giorno questa tematica. Le associazioni possono contattarmi all’indirizzo email: ferreri.maurizio09@gmail.com” ha concluso il Presidente della Commissione Pari Opportunità.






