Caricamento...

Dalla Regione l’ok al potenziamento dei servizi educativi dell’infanzia

Califano: “Lavoriamo per conciliare ‘l’essere genitore’ con le esigenze di una vita lavorativa”


Un figlio non è un lusso. Il lavoro nemmeno. C’è chi afferma, con arroganza, di assumere solo donne over 40 che hanno già avuto figli. Noi invece lavoriamo per conciliare ‘l’essere genitore’ con le esigenze di una vita lavorativa” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
 
“Ieri – aggiunge – abbiamo approvato un importante provvedimento che ci permetterà di finanziare: nuovi servizi educativi integrativi comunali; riqualificare edifici scolastici pubblici; costruire nuove strutture pubbliche per realizzare ‘Poli per l’infanzia’; avviare nuove Sezioni Primavera comunali”.
 
“Una delibera che con la quale – spiega Califano – proseguiremo con quanto fatto in questi anni: abbattere i costi delle rette per le famiglie in difficoltà economica; investire sulla formazione continua del personale educativo; incentivare la riqualificazione degli edifici di proprietà pubblica destinati ai servizi di scuola dell’infanzia e asili nido”.
 
“Sono una mamma che non ha mai rinunciato al lavoro. So bene quanto sia importante il sistema scolastico, in particolare quello educativo dell’infanzia. Uno dei nostri obiettivi è stato fare in modo che sempre più famiglie potessero usufruirne, soprattutto quando i bambini sono piccoli. Un ringraziamento – conclude la consigliera regionale del Pd Lazio – all’assessore Troncarelli che ha dato gambe a questo importantissimo progetto”.
 
 
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci