Caricamento...

BISELLI (FI): “DOMANI, MARTEDI 7 MAGGIO, L’INCONTRO CON TAJANI A PALIDORO

Forza Italia Città di Fiumicino “Rinnovarsi per crescere verso le europee per la nostra città”

Il nuovo direttivo di Forza Italia Città di Fiumicino, riunitosi a Fregene, ha stilato un documento programmatico da sottoporre all’attenzione del vice presidente di Forza Italia e candidato per la circoscrizione centro alle europee, Antonio Tajani.
 
“Il documento – spiega il coordinatore cittadino di Forza Italia di Fiumicino – sarà proposto in occasione dell’incontro con il Presidente del Parlamento europeo in programma domani, martedì 7 maggio, alle ore 18.30, presso il Don Chisciotte di Palidoro. La dialettica che vede al centro i temi del territorio vuole essere il punto di incontro del lavoro del direttivo della città di Fiumicino e dei vertici del partito, da quelli provinciali e regionali a quelli nazionali, per operare a favore dei cittadini e del bene comune in un’ottica di sviluppo e sostegno verso una crescita che non può più attendere”.
  
Tanti i punti che saranno affrontati, tra le priorità spiccano le questioni di sicurezza, viabilità, mobilità e mezzi pubblici, legate al territorio Nord, ma anche a Isola Sacra, come, il tema delle infrastrutture con le criticità sempre più evidenti di ponti e strade, nonché la questione della erosione costiera che affligge soprattutto Fregene.
 
“Tra i temi caldi – aggiunge  – quelli dello sviluppo del turismo, mai realmente decollato nel territorio, e dell’impiego dei giovani e, in generale del capitale umano troppo dipendente dall’aeroporto e dalle sue vicissitudini che lasciano in balia del precariato molte famiglie. Il lavoro, ma anche scuole e istituti di formazione non sufficienti, la sanità e la disabilità sono poi punti sui quali l’interesse della comunità è tale da essere imprescindibile un intervento diretto, così come la possibilità di un decentramento amministrativo finalizzato ad un migliore accesso agli sportelli comunali anche con un maggiore ricorso alle nuove tecnologie che renda finalmente possibile usufruire dei servizi su tutto il territorio: da Fregene (dove attualmente gli uffici comunali sono stati chiusi) a Passoscuro e Palidoro fino a Parco Leonardo (dove non sono mai stati aperti sportelli). Al Presidente Tajani sarà poi riservata una domanda sulle opportunità di ristabilire un dialogo produttivo con la comunità europea anche sul tema della pesca, molto caro alla nostra città”.
 
“Questi – conclude il coordinatore cittadino di FI di Fiumicino, Raffaello Biselli – sono alcuni degli argomenti affrontati nel direttivo appena concluso. Le donne e gli uomini della nostra squadra sono pronti ad assumersi l’impegno di portare avanti queste istanze con il supporto del partito proiettandosi verso un orizzonte che vede la città di Fiumicino come centro nevralgico di una regione che conta in Italia e in Europa, con un canale privilegiato che passa attraverso un organigramma importante e uomini come Tajani a cui non mancherà il nostro sostegno alla prossima tornata elettorale”.
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci