
Onorati (Pdl): “Iter bloccato. Stesso discorso per il centro anziani”
“Approvato in giunta. Votato all’unanimità in commissione e consiglio comunale. Il trasferimento del mercato di Aranova è rimasto in un limbo – ha dichiarato il consigliere comuale Pdl, Giovanna Onorati, che ribadisce – stoppato da un’amministrazione che evidentemente ha deciso di smentire chi oggi siede in giunta o in consiglio tra i banchi della maggioranza (gli stessi che dissero di sì a quella delibera), ma soprattutto di bloccare un provvedimento chiesto a gran voce da cittadini e associazioni, in primis Crescere Insieme, che si sono prodigate, lavorando con abnegazione per realizzare un progetto di cui la località ha bisogno”.
“È strano – commenta Onorati – da un lato si parla di valorizzazione dei prodotti agricoli nostrani, del chilometro zero, di affossare i centri commerciali partendo dai mercati rionali. Poi alla prova dei fatti ci si comporta in maniera diametralmente opposta. Che fine abbia fatto il bando per l’assegnazione dei posteggi è ancora un mistero. Che fine abbia fatto il trasferimento del mercato nel parcheggio di via Siliqua, è un mistero. Eppure si sono spesi diverse decine di migliaia d’euro per realizzare la zona mercato. Che sia stato un dispetto a un’associazione, come Crescere Insieme, che ha sempre lottato per questo provvedimento? Chissà”.
“Intanto il danno è per tutta la località – incalza il consigliere dell’opposizione – e che dire del centro anziani. Il container è stato acquistato ma anche qui l’iter è fermo. La nostra idea era di dare agli anziani del territorio un punto di ritrovo, per poi realizzare un centro stabile ‘sfruttando’ una convenzione urbanistica. Il primo provvedimento è stato stoppare questo progetto. La risposta? Che ci avrebbero pensato loro a realizzarne uno, bello e con i controfiocchi. Peccato che oggi Aranova sia ancora senza. Meglio una struttura removibile e temporanea che il nulla, no?”.






