Caricamento...

Apertura ospedale di comunità a Fiumicino. Fortini: “E’ una ottima notizia”

“Le critiche che leggo a proposito dei 25 posti letto previsti risultano piuttosto strumentali”


“L’apertura prossima di un ospedale di comunità a Fiumicino è un’ottima notizia”. Lo dichiara Armando Fortini, presidente della commissione Servizi Sociali.
 
“L’approvazione della delibera, da parte della Regione Lazio, risponde alle richieste più volte fatte dalla comunità cittadina e dalle stesse istituzioni locali – spiega Fortini –. Si tratta di una struttura dove si potranno seguire cure in day hospital, quindi giornaliere, e dove ci si potrà sottoporre a interventi in day surgery, ovvero che non richiedono lunghe degenze”.
 
“Le tecniche chirurgiche moderne permettono di risolvere in una giornata diversi problemi per i quali, fino a qualche anno fa, servivano diversi giorni di ricovero e lunghe convalescenze – sottolinea il presidente –. Questo consente un veloce turn over di pazienti e la possibilità di rispondere alle esigenze di più persone senza dovere allestire centinaia di posti letto”.
 
Per questa ragione le critiche che leggo a proposito dei 25 posti letto previsti risultano piuttosto strumentali – conclude Fortini –. Questo ospedale di comunità è un ottimo punto di partenza per la nostra città dove a breve aprirà anche la Casa della Salute, a Palidoro, dov’è prevista la realizzazione di un hospice a Maccarese e dove esiste già una struttura di altissimo livello come il Bambin Gesù“.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci