
Si manifesterà contro l’occupazione fascista di Casapound a Ostia
“Carissime e carissimi compagni, inviamo le informazioni riferite al sit-in/ manifestazione previste oggi alle 17.30 ad Ostia.” Così in un comunicato stampa sezione ANPI di Fiumicino “Lidia De Angelis – Salvo D’acquisto”.
“Ci vediamo, per chi può, con il fazzolettone ANPI o altro fazzoletto rosso, oggi 27 maggio 2020 alle 17,30 ad Ostia, a via delle Baleniere angolo via delle Antille, con le precauzioni corrette per il distanziamento fisico previsto in questi giorni, la cosiddetta “fase 2” dei tempi che stiamo vivendo. Tutte e tutti vengano muniti di mascherine e dispositivi di sicurezza sanitari propri.”
“LA MANIFESTAZIONE DI OGGI – proseguono– è per tutti noi di un impegno importante, politico e simbolico: impedire a costoro di raddoppiare l’insediamento scandaloso dell’Esquilino. È una responsabilità che dovremmo condurre politicamente individuando, stanando e denunciando ogni incertezza dell’agire politico e amministrativo. Sulla stampa e nelle nostre iniziative, questa potrà essere la prima azione probabilmente, fermi e corretti nel proseguire a far rispettare le regole democratiche della nostra Costituzione.”






