
“Credo che tra pochi mesi ci saranno novità poco piacevoli per chi ha creduto nella sua candidatura”
“La reazione dell’Onorevole Baccini dopo l’annuncio della candidatura univoca della maggioranza di centro sinistra è un errore politico grave da cui traspare incertezza e presunzione”. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale, Stefano Calcaterra.
“Fino a pochi mesi fa – prosegue – Baccini ha partecipato ad eventi pubblici dichiarando che le forze politiche lo avevano invitato a candidarsi, ora invece fa un passo indietro appellandosi ad un sistema democratico a cui lui non ha mai partecipato“.
“Sempre calato dall’alto, è passato dalla Dc al partito di Alfano in pochi anni – sottolinea Calcaterra – Ha già vestito i panni del candidato di centrodestra a Fiumicino, ora ci riprova, ma non ha una coalizione. Vivono di incertezze e malafede, passano le giornate a fotografare qualche buca e l’erbetta per strada, non hanno mai dimostrato di avere alcuna idea di futuro per la città. Un gruppo di fotografi seriali e video amatori per la politica del quartierino, tutto qui? Ora il loro leader fa un passo indietro con la scusa della condivisione. Un film già visto”.
“La vecchia politica vorrebbe ruggire, ma è solo un miagolio spento che non aggiunge nulla alla discussione democratica. Credo che tra pochi mesi ci saranno novità poco piacevoli per chi ha creduto nella sua candidatura. Noi abbiamo già tracciato la strada per Fiumicino 2033, 10 anni di governo inclusivo, sostenibile e produttivo, vicino ai lavoratori e alle imprese locali per migliorare la comunità dei cittadini e delle cittadine di Fiumicino” conclude Stefano Calcaterra.






