Caricamento...

Aeroporti di Roma, Fit-Cisl Lazio: “Accordo raggiunto, l’auspicio è che segni ripartenza del settore”

“E’ importante proseguire sulla via del dialogo tra azienda e sindacato per guardare al futuro con fiducia”


di Dario Nottola    

Per la Fit-Cisl del Lazio, l’accordo siglato con Adr, “oltre a garantire 257 stabilizzazioni, migliora il profilo orario – quindi lo stipendio – di molti lavoratori”.
 
Si tratta di un risultato importante e non scontato, che segna la ripartenza di un settore che ha subìto drasticamente i contraccolpi della pandemia. L’auspicio è che l’intesa sia il primo passo verso una stagione di ulteriore dialogo, che sicuramente potrà portare verso traguardi notevoli”, affermano in una nota il segretario generale della Fit-Cisl del Lazio, Marino Masucci, e il segretario regionale responsabile del dipartimento Trasporto Aereo della Fit-Cisl del Lazio, Stefania Fabbri.
 
“In questi durissimi anni – aggiungono – ci siamo trovati più volte a denunciare il fatto che circa 40mila famiglie sul nostro territorio, delle comunità aeroportuali di Fiumicino e di Ciampino, stavano fronteggiando una crisi senza precedenti: alla luce di questo scenario, l’accordo raggiunto ieri è, a maggior ragione, motivo di soddisfazione”.
 
“Un’ultima, importante osservazione – concludono i sindacalisti – riguarda il fatto che lo scalo di Roma Fiumicino ha nuovamente conquistato il titolo di Europe Best Airport Award 2022: ancora una volta, qualità del servizio e benessere dei lavoratori vanno di pari passo. E’ importante proseguire sulla via del dialogo tra azienda e sindacato e delle corrette relazioni industriali, per guardare al futuro con fiducia e garantire i lavoratori, che con il loro operato hanno contribuito al raggiungimento di importanti riconoscimenti”.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz