Alleanza Civica “Addossare all’Amministrazione l’inciviltà di pochi lo troviamo ingiustificabile e strumentale”
“Postare, con frequenza quasi quotidiana, foto dell’immondizia sparsa per strada è un gioco elementare, ma non produce alcun concreto risultato per la collettività – lo afferma una nota di Alleanza Civica Fiumicino – è vero che si avvicinano le elezioni comunali, ma addossare all’Amministrazione l’inciviltà di pochi lo troviamo ingiustificabile e strumentale. Il senso civico non si impone con ordinanza sindacale, ma si costruisce nel tempo incominciando prima nella famiglia e poi nella scuola. A ciascuno le proprie responsabilità, ai cittadini che abbandonano i sacchetti per strada, sicuri della impunità ed alla Amministrazione per quanto di sua competenza”.
“A proposito di impunità – prosegue il comunicato – abbiamo letto che sono stati accertati oltre 2.000 casi di evasione totale o parziale della tassa sui rifiuti. Qualcuno è a conoscenza dell’importo effettivamente recuperato?”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central