Caricamento...

Tempio della Fortuna: sicurezza pedonale

Gentile redazione di Fiumicino Online, vi scrivo questa mia lettera per un problema di sicurezza pedonale

In questi ultimi tempi sto vedendo che la nostra Amministrazione comunale sta facendo moltissimi lavori per aumentare la sicurezza stradale e per snellire l’afflusso di traffico. Vedi i nuovi parcheggi e la nuova viabilità per attraversare il ponte Due Giugno.
Al di la delle critiche che leggo quotidianamente, però ritengo opportuno che si debbano fare modifiche, a volte anche sostanziali per garantire la sicurezza agli automobilisti.
Però a questo punto mi sento di fare una domanda a chi nel Palazzo di via Portuense si occupa della sicurezza dei pedoni.
Come potete vedere, dalla foto che vi ho inviato, siamo su una strada molto trafficata, si tratta di via del Tempio della Fortuna, all’incrocio con via Arsia e come potete vedere le strisce pedonali terminano davanti al marciapiede e poi i pedoni debbono invadere la strada, con serio pericolo, per attraversare e continuare lungo via del Tempio della Fortuna.
A volte vedo mamme con le carrozzine, oppure con bambini per mano e auto o addirittura camion che li sfiorano a poche decine di centimetri, allora vorrei chiedere alla Amministrazione comunale, responsabile di questa tipologia di problematiche, se può prendere provvedimenti per evitare di dover assistere a qualcosa di molto brutto.
 
Lettera inviata da: Isabella
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo