In merito alla questione dei lavori in corso nello stadio Vincenzo Cetorelli interviene l’Atletica Villa Guglielmi
L’ASD Atletica Villa Guglielmi esprime profondo rammarico e sconcerto per i lavori in corso allo stadio Cetorelli, che stanno portando allo smantellamento di uno dei due lunotti, parte integrante della pista di atletica, per far spazio ad un campo di calcio a cinque. L’Associazione aveva già espresso formalmente parere negativo in merito ai lavori, depositando un documento presso gli uffici del Comune di Fiumicino nel Giugno scorso.
Sentito il comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e la Presidenza del CONI di Roma, l’Associazione depositerà presso gli uffici comunali un nuovo documento in cui esprime parere negativo sull’opera.
Il consiglio direttivo ed i responsabili tecnici dell’ASD Atletica Villa Guglielmi sostengono che i lavori in corso avranno un impatto doppiamente negativo. In primo luogo decine di tesserati, anche del settore giovanile, non potranno più usufruire per l’attività sportiva di una parte della pista. Come conseguenza ancor più grave, questi lavori comprometteranno definitivamente l’impianto, rendendo impossibile in futuro organizzare rassegne di atletica leggera.
L’Associazione sportiva non può far altro che rilevare una situazione paradossale. Il territorio di Fiumicino possiede uno dei pochi stadi polivalenti del Lazio su cui siano stati eseguiti cospicui investimenti. A causa di un intervento maldestro, però, la città di Fiumicino si priva per sempre della possibilità di far vivere pienamente il suo stadio, ospitando competizioni o rassegne di atletica leggera.
Lettera inviata da: ASD Atletica Villa Guglielmi