Caricamento...

Parco Forti nel degrado

“Ordinanza anti-degrado parta da qui!”


“Ecco la musica è finita, gli amici se ne vanno” e parco Tommaso Forti viene nuovamente interdetto agli abitanti, cancelli chiusi con catene.
Ultimate le feste il parco verte nel solito stato di abbandono in attesa della prossima manifestrazione fissata per il 28 agosto.
Nel pubblicizzare l’evento gli organizzatori hanno tenuto a sottolineare “L’appuntamento è nello splendido Parco Tommaso Forti (ex Parco Bezzi)”, trattasi di ironia o di cecità?
Per quanto riguarda l’Amministazione Comunale, trattasi probabilmente di problemi d’udito, in quanto la nostra voce non è stata assolutamente ascoltata: con lettere, mail e spazi dedicati dal quotidiano Fiumicino Online, è stato più volte rappresentato lo stato di forte degrado in cui è stato ridotto il parco e nel contempo evidenziati gli effetti negativi delle pseudo-manifestazioni per gli abitanti del quartiere (inquinamento di tutti i generi, dai rifiuti abbandonati alla musica ad alto volume, parcheggi selvaggi, danneggiamenti, schiamazzi, bivacchi notturni, etc.), esprimendo, in ultimo (ma non per ordine di importanza), tutto il nostro dissenso nei confronti degli eventi autorizzati e dell’utilizzo fatto fin’ora del parco.
In questi ultimi giorni, abbiamo letto con attenzione la ormai famosa ordinanza anti-degrado e ci si chiede: “perchè Fiumicino non riparte proprio da Parco Forti?”. Abbiamo assistito, inoltre, al dibattimento tra destra e sinistra sulla applicazione o meno di tale ordinanza, nella speranza che non rimanga la solita quanto inutile sterile polemica.
Il degrado è un problema comune, non appartiene a nessuna bandiera, e deve essere risolto; esistono strade come via Maffettone, via Lamberti, via Priaroggia e via Piomarta, che non sanno cosa sia un “operatore ecologico”.
L’appuntamento con la kermesse del 28/31 agosto, considerato che l’Amministrazione Comunale questa volta è direttamente coinvolta, fornisce una ghiotta occasione per dare dimostrazione di civiltà, ordine, buon senso e spirito di appartenenza alla città di Fiumicino.
 
Lettera inviata da: Gli abitanti delle vie limitrofe al parco Tommaso Forti
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci