Caricamento...

Lettera al Sindaco

L’importanza dei voli Low cost


Caro sindaco, sono un dipendete Vueling, che grazie a questa compagnia low cost posso far mangiare i miei figli.
Ogni volta che si parla di raddoppio o sviluppo dell’aeroporto di Fiumcino, si parla di spostare i voli Low cost da Fiumicino senza sapere i danni occupazionali che comporterebbe tale scelta.
Oggi il traffico aereo è sostenuto solo dalle compagnie low cost. I dati usciti a settembre parlano chiaro. Il traffico nazionale è cresciuto del 6 %, mentre quello internazionale del  6,3%.
Le tratte a lungo raggio, ovvero i voli extra europei sono cresciuti del 2% mentre le tratte europee del 9%.
Le tratte europee e nazionali sono sostenute grazie ai voli low cost, oramai la gente vola solo con queste compagnie grazie ai costi molto bassi.
In questo periodo solo le compagnie Low-cost assumono, potrebbe chiedere a tutti quei ragazzi (24/30 anni) che sono entrati a lavorare nel primo semestre, e mi creda molti residenti a Fiumicino.
Spostare i voli da Fiumicino oltre a creare problemi per noi residenti del comune che lavoriamo in queste compagnie, ma potrebbe far crollare anche il lavoro aeroportuale, come bar, duty-free, sicurezza, poichè ci sarebbe un calo consistente di passeggeri a Fiumicino.
La politica prima di parlare dovrebbe informarsi realmente su come vanno le cose, invece di ascoltare soltanto sindacati che rappresentano loro stessi o pseudo comitati.
Ascoltate i lavorano che ogni giorno vivono quel mondo. Spesso al politica si ferma nei palazzi senza capire realmente cosa succede nel quotidiano.
 
Lettera inviata da: Lorenzo R.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz