Chiedo all’Amministrazione comunale di prendere provvedimenti
Gentile direttore di Fiumicino Online, scrivo a voi perchè so che state dalla parte del cittadino, lo si può vedere chiaramente dalle lettere che pubblicate quotidianamente sul vostro portale.
Questa mattina voglio scrivervi per un problema, già da voi riportato tante volte, vale a dire la pulizia delle strade e dei cassonetti dell’immondizia.
Ma veniamo al dunque, sottoponendovi questa problematica che nasce da due fattori chiave, il primo è l’inciviltà di alcuni cittadini e l’altro è l’incapacità dell’azienda che gestisce il servizio di pulizia dei cassonetti nella nostra città.
Tutte le mattine per andare al lavoro, a piedi, debbo navigare tra foglie, buche e secchioni dell’immondizia posizionati nei luoghi più impensabili e sempre stracolmi.
Uno dei tanti secchioni, posizionato in un punto strategico, è quello che si trova alla rotonda che divide via del Faro con via Moschini e via Bezzi, all’altezza del Villaggio Azzurro (vedi foto).
Bene, il primo appunto è per chi gestisce il servizio al quale vorrei chiedere: ma è possibile posizionare un cassonetto dell’immondizia proprio al centro del marciapiede? Questo è veramente segno di incapacità di chi gestisce il loro posizionamento e per questo vorrei che il responsabile dell’Amministrazione comunale prendesse provvedimenti. Il secondo appunto è per i cittadini “sporcaccioni”, ai quali chiedo se potessero decidersi una volta tanto a far ragionare il proprio cervello rispettando il luogo dove loro abitano.
Questo è tutto e spero che sia presto preso un serio provvedimento.
Lettera inviata da: MariaGrazia