La partita è aperta ed al ballottaggio sarà una sfida tutta da giocare
Nella regione del nord Italia, a trazione leghista, crolla il centrodestra di Udine. Nonostante fosse unito va in difficoltà e perde al ballottaggio.
Il bacino di elettori è lo stesso di Fiumicino (33.220), così come le liste. Da una parte Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Udc, lista civica per Fedriga e lista civica del sindaco; dall’altra il PD, Sinistra Italia, Azione/Italia Viva e la lista civica del sindaco.
Al primo turno il centrodestra era avanti (46%) con il centrosinistra intorno al 40%. Al ballottaggio il cappotto: vince il centrosinistra con il 52%.
I beninformati palesano l’impresa anche a Fiumicino: stessi numeri, stesse posizioni. Gli ultimi eventi evidenziano che tutto è possibile: da una parte un gruppo politico riemerso sotto l’effige di Baccini, dall’altra un gruppo giovane e determinato guidato da Di Genesio Pagliuca. La partita è aperta ed al ballottaggio sarà una sfida tutta da giocare.
Lettera inviata da: Sara P.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSIl Comune di Fiumicino premia i giovani talenti dell’atletica: Shablii, Riccitelli e Pierdominici DTP dal 4 novembre al 14 dicembre per ripristino manto stradale, nel tratto “da CP Porto a CP Fiumicino” ITA Airways celebra il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Dubai Maccarese S.p.A., storia di una comunità Dragaggio porto canale, lavori al via entro 15 giorni con la durata di due settimaneShopping central