
Montino non ha colpa!
Egregio direttore ho visto e ascoltato l’intervista fatta a Mauro Gonnelli e la telecamera inquadrava spesso lo specchio d’acqua sotto le barche mentre si parlava dei cento giorni di Montino. Mi dispiace che una persona come Mauro Gonnelli che per due mandati ha governato il nostro comune accusava Montino come se tutta quella immondizia sotto le barche l’avesse portata lui e prima era tutto pulito.
Io frequento Fiumicino dal 1973 per lavoro e dal 1990 ci abito. Ebbene in tutti questi anni non c’è stato nessuno che ha pulito lo specchio d’acqua della darsena perciò è inutile che si accusa chi ora governa da 100 giorni quando loro in dieci anni non hanno tolto neppure un ramoscello dall’acqua. per quanto riguardo il degrado della darsena e lungomare per dieci anni vi è stato un abbandono totale, marciapiedi sporchi muro della passeggiata disastrato, per non parlare del disastro della costruzione del porto turistico, km di spiaggia tolta alla popolazione.
Ora si comincia a vedere qualcosa: la ditta che si occupa della manutenzione dei giardini si vede tutto il giorno a pulire, le strade sono più pulite, certo c’è ancora molto da fare per raggiunger l’obiettivo prefissato ma almeno qualcosa si è mosso. Per la frase che dice “la gente è stanca di promesse” credo che si dovrebbe domandare ma lo sa benissimo del risvolto politico. Ora che si trovano dall’altra parte del tavolo si lamentano delle condizioni del territorio ma prima dov’erano.
Lettera inviata da: Franco
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it






