
I suggerimenti di Francesco
Io e la mia famiglia siamo residenti a Fiumicino dal 1998. Molte cose sono cambiate ma molto ancora bisogna fare.
Mi permetto di dare alcuni suggerimenti:
– Riportare il treno a Fiumicino con la possibilità di avere un biglietto da usare anche per la città di Roma.
– Adeguare fogne chiare e scure all’esigenze attuali del territorio con progetti seri onde evitare allagamenti e combattere le catastrofi naturali.
– Sicurezza nel territorio per evitare furti violenze e vandalismi.
– Centri di aggregazione per i giovani dove insegnare arte, lavoro e educazione civica, impegnandoli come una volta faceva l’oratorio nelle borgate.
– Un teatro comunale dove esprimersi in ogni ramo culturale.
– Pulizia delle strade e manutenzione delle stesse.
– Far tornare il turismo a Fiumicino non solo quello “mangereccio” ma anche quello culturale. Basterebbe un treno storico per ripercorrere i tempi del passato e far rivivere tuta la parte archeologica di questa città.
Insomma, dare a questa città l’eccellenza della modernità pur mantenendo la cultura di una città portuale con le sue tradizioni marinare.
Lettera inviata da: Francesco Chiodi
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it






