Caricamento...

Via Coni Zugna piena di rifiuti

Fortura Guiscardi (Gil):“la raccolta dei rifiuti vicino alla scuola proprio non va!”


“Sacchi di immondizia lasciati pieni di ogni tipo di rifiuto accanto ai cassonetti vuoti. O meglio, la raccolta dei rifiuti si è limitata a svuotare i cassonetti, e tutto il resto no, pazienza!”
A dare questa importante segnalazione è Fortura Guiscardi, di Gil, Gruppo indipendente libero per Fiumicino. “Accanto ai cassonetti, evidentemente insufficienti, ci sono accatastati sacchi e sacchi di rifiuti di ogni tipo, da quelli contenenti la carta a quelli tradizionali, fino ad arrivare a cumuli di bottiglie, estremamente pericolose per i bambini della scuola che li vicino hanno l’entrata e anche la fermata del bus”.
“E’ una situazione che non può andare avanti – sostiene Guiscardi -e come dimostra la foto, davvero oltre ogni limite. Si tratta di una vera e propria discarica in piena città, vicino alla scuola e nei pressi di attività commerciali, su una strada di alto transito”.
“Non solo – prosegue Fortura Guiscardi – ma in quel posto prima c’era una campana per il vetro; c’è stata per anni, tanto che in molti si erano abituati a portare lì le proprie bottiglie. Ora è stata tolta, senza spiegazioni, e soprattutto senza un’alternativa. Peccato, perché era uno di quei servizi che, una volta tanto, funzionavano. E adesso insieme all’immondizia troviamo casse intere di bottiglie. Che nessuno raccoglie! E’ evidente che vanno ripensati sia la sistemazione di cassonetti normali e per la differenziata, sia il giro di raccolta”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci