Caricamento...

“Tutti a Bordo – No al piano Ita: “Oggi le prove di volo della nano compagnia”

Presso lo scalo di Fiumicino l’esposizione dei cartelli di protesta contro l’avanzamento del progetto


Oggi, lunedì 16 agosto 2021, il comitato “Tutti A Bordo – No al piano Ita”, presso lo scalo di Fiumicino, ha esposto dei cartelli di protesta contro l’avanzamento del progetto Ita che, proprio in questa giornata, sta svolgendo dei voli prova per ottenere la licenza aeronautica.

“Iniziativa simbolica da parte dei lavoratori e delle lavoratrici Alitalia mentre erano impegnati nella raccolta firme per chiedere un referendum ai sindacati prima della firma di qualsiasi accordo – si legge nella nota stampa del Comitato – Ricordiamo che la raccolta ha già superato le 3 mila firme ed è stata inviata la richiesta di referendum ufficiale a tutte le organizzazioni sindacali”.

“Con questa iniziativa – prosegue la nota – vogliamo prendere voce rispetto ad un silenzio inquietante da parte della politica e delle principali organizzazioni sindacali, che da subito hanno puntato sul progetto Ita ben sapendo che avrebbe generato solo licenziamenti e la distruzione della compagnia di bandiera“.

“Non ci arrenderemo di fronte ad una disfatta che non appartiene ai lavoratori Alitalia, che hanno dimostrato con forza, di voler salvare la compagnia e i posti diretti e dell’indotto. Facciamo appello anche all’opinione pubblica affinché si unisca alla nostra battaglia a salvaguardia di un bene pubblico e collettivo che dovrà essere difeso da tutte e tutti” conclude la nota stampa del Comitato Tutti A Bordo – No al piano Ita.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz