
Calicchio: “Quello sul trasporto pubblico è un lavoro che fa tesoro delle richieste dei cittadini”
“Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotonda di Valle Coppa, ad Aranova, fondamentale per permettere il passaggio del TPL in completa sicurezza e fornire così un servizio essenziale anche ai cittadini che abitano in quella zona”. Lo dichiara l’assessore al Trasporto Pubblico Locale Paolo Calicchio.
“Un intervento tempestivo – prosegue – che è anche il frutto di un lavoro di ascolto fatto dal nostro assessorato con le persone che vivono ad Aranova e per il quale ringrazio gli uffici tecnici e il proprietario del terreno che lo ha ceduto gratuitamente al Comune”.
“Adesso l’autobus – spiega l’Assessore – arrivando da via Raulich, potrà scendere su via Ploaghe e arrivare fino a via Tempio Pausania, servendo così tutti coloro che vivono a Valle Coppa“.
“Entro pochi giorni, inoltre – annuncia Calicchio – partiranno i lavori per la realizzazione di un’altra rotonda funzionale al Trasporto Pubblico. Si tratta di quella che nascerà a Passo della Sentinella all’incrocio tra via Scagliosi e via Ballerini e che permetterà alla linea che arriva da via Giorgio Giorgis o dal Lungomare di raggiungere anche Passo della Sentinella“.
“Quello sul trasporto pubblico è un lavoro costantemente in divenire – conclude Calicchio – che fa tesoro anche delle richieste dei cittadini e che includerà anche la possibilità di raggiungere luoghi che si trovano al di fuori di confini del nostro Comune, per facilitare gli spostamenti interurbani di pendolari e studenti“.






