
Tutto il ricavato interamente versato nelle casse per aiutare tutte le persone danneggiate dal sisma
E’ stato straodinario il successo raggiunto dalla cena di solidarietà, che si è svolta sabato sera in via Coni Zugna 56/f a Fiumicino, nel terreno Associazione Insieme con i disabili onlus, organizzata dall’associazione “Insieme con i Disabili” in collaborazione con la “Fratres” donatori di sangue e la “Chiesa Apostolica Centro Arca” di Fiumicino, per aiutare la popolazione danneggiata dal terremoto.
“Tantissima gente, più di 300 persone con il cuore in mano e con tanta partecipazione hanno affluito dalle 19.30 alle 24.00 – hanno dichiarato Mauro Stasio, Presidente e Elisabetta Fratini Vicepresidente dell’Associazione Insieme con i Disabili – tante persone e tra tutti anche l’Assessore alle politiche Sociali Paolo Calicchio, che ha speso parole di gratificazione ed elogio per tutti i presenti. A rappresentare tutte le persone terremotate abbiamo avuto nostri ospiti anche una coppia, moglie e marito anziani di Amatrice, i coniugi Cancaglioni, ora ospiti della figlia qui a Fiumicino. Nei loro occhi il dolore e lo sgomento. La loro casa di Amatrice è ormai distrutta ed inagibile, ma se pur nello sconforto e nella commozione ci hanno ringraziati tutti , con molta commozione, ringraziando anche il Signore per aver salvato la loro vita”.
Presenti, all’evento di solidarietà, tutti gli scout Cattolici del Gruppo Scout Fiumicino Centro i capi Gaetano Muto, Daniela Rondinara, e non da meno tutti gli altri capi e ragazzi scout che si sono attivati tutta la giornata per aiutare ad allestire tavoli, fuochi, buffet. Tutti i fedeli della Chiesa Evangelica Cristiana di Fiumicino Centro Arca rappresentati dal Pastore Mario Basile, e il Gruppo Fratres donatori di sangue di Fiumicino che insieme alla Associazione Insieme con i disabili, hanno organizzato questa bellissima iniziativa di solidarietà.
“La serata è finita tardi e la mattina dopo ancora altre braccia volenterose a sistemare il tutto, ma siamo soddisfatti e ringraziamo tutti con orgoglio per quel poco che siamo riusciti a fare. Questa mattina – spiegano Mauro Stasio ed Elisabetta Fratini – alcuni di noi sono partiti con due pulmini carichi di prodotti per i terremotati ed andranno direttamente sul posto per consegnare i prodotti e il ricavato delle donazioni della cena. Seguiranno altri viaggi più avanti, con materiale via, via che sarà richiesto, seguendo le istruzioni che ci verranno date, in modo da non intralciare strade e il lavoro, che stanno eseguendo egregiamente, tutti quelli della Croce Rossa, Protezione civile, Vigili del fuoco e dei volontari tutti, a loro va il nostro massimo riconoscimento e rispetto, noi nel nostro piccolo cerchiamo umilmente di partecipare”.
P.s. Nella foto pubblicata, da sinistra, Mauro Stasio (presidente Ass, insieme con i Disabili), la sig. Cancaglioni di Amatrice, Roberta Zoppo (rappresentante della FRATRES donatori di sangue), il Pastore Mario Basile della Chiesa Evangelica Cristiana e l’assessore alle politiche sociali di Fiumicino, Paolo Calicchio.






