Tutto il ricavato interamente versato nelle casse per aiutare tutte le persone danneggiate dal sisma
E’ stato straodinario il successo raggiunto dalla cena di solidarietà, che si è svolta sabato sera in via Coni Zugna 56/f a Fiumicino, nel terreno Associazione Insieme con i disabili onlus, organizzata dall’associazione “Insieme con i Disabili” in collaborazione con la “Fratres” donatori di sangue e la “Chiesa Apostolica Centro Arca” di Fiumicino, per aiutare la popolazione danneggiata dal terremoto.
“Tantissima gente, più di 300 persone con il cuore in mano e con tanta partecipazione hanno affluito dalle 19.30 alle 24.00 – hanno dichiarato Mauro Stasio, Presidente e Elisabetta Fratini Vicepresidente dell’Associazione Insieme con i Disabili – tante persone e tra tutti anche l’Assessore alle politiche Sociali Paolo Calicchio, che ha speso parole di gratificazione ed elogio per tutti i presenti. A rappresentare tutte le persone terremotate abbiamo avuto nostri ospiti anche una coppia, moglie e marito anziani di Amatrice, i coniugi Cancaglioni, ora ospiti della figlia qui a Fiumicino. Nei loro occhi il dolore e lo sgomento. La loro casa di Amatrice è ormai distrutta ed inagibile, ma se pur nello sconforto e nella commozione ci hanno ringraziati tutti , con molta commozione, ringraziando anche il Signore per aver salvato la loro vita”.
Presenti, all’evento di solidarietà, tutti gli scout Cattolici del Gruppo Scout Fiumicino Centro i capi Gaetano Muto, Daniela Rondinara, e non da meno tutti gli altri capi e ragazzi scout che si sono attivati tutta la giornata per aiutare ad allestire tavoli, fuochi, buffet. Tutti i fedeli della Chiesa Evangelica Cristiana di Fiumicino Centro Arca rappresentati dal Pastore Mario Basile, e il Gruppo Fratres donatori di sangue di Fiumicino che insieme alla Associazione Insieme con i disabili, hanno organizzato questa bellissima iniziativa di solidarietà.
“La serata è finita tardi e la mattina dopo ancora altre braccia volenterose a sistemare il tutto, ma siamo soddisfatti e ringraziamo tutti con orgoglio per quel poco che siamo riusciti a fare. Questa mattina – spiegano Mauro Stasio ed Elisabetta Fratini – alcuni di noi sono partiti con due pulmini carichi di prodotti per i terremotati ed andranno direttamente sul posto per consegnare i prodotti e il ricavato delle donazioni della cena. Seguiranno altri viaggi più avanti, con materiale via, via che sarà richiesto, seguendo le istruzioni che ci verranno date, in modo da non intralciare strade e il lavoro, che stanno eseguendo egregiamente, tutti quelli della Croce Rossa, Protezione civile, Vigili del fuoco e dei volontari tutti, a loro va il nostro massimo riconoscimento e rispetto, noi nel nostro piccolo cerchiamo umilmente di partecipare”.
P.s. Nella foto pubblicata, da sinistra, Mauro Stasio (presidente Ass, insieme con i Disabili), la sig. Cancaglioni di Amatrice, Roberta Zoppo (rappresentante della FRATRES donatori di sangue), il Pastore Mario Basile della Chiesa Evangelica Cristiana e l’assessore alle politiche sociali di Fiumicino, Paolo Calicchio.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central