Caricamento...

“stopglobalwarming.eu”, approvata la mozione per promuovere la campagna europea per fermare i cambiamenti climatici

Petrillo: “La mozione prevede che anche a Fiumicino si possano raccogliere le firme, negli uffici del Comune”


Durante la seduta di oggi, il consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal capogruppo della Lista Civica Zingaretti, Angelo Petrillo e dai colleghi Ciro Sannino (Uniti nel centro) e Paola Magionesi (Pd) che punta alla promozione dell’iniziativa stopglobalwarming.eu, la campagna europea per fermare i cambiamenti climatici e tassare le emissioni di CO2.
 
“Stopglobalwarming.eu è un’iniziativa dei Cittadini Europei che punta a combattere i cambiamenti climatici – spiega Petrillo – e che deve raccogliere 1 milione di firme entro il prossimo 21 luglio perché possa essere presentata alla Commissione Europea e discussa dal parlamento di Bruxelles”.
 
“Iniziative dei cittadini europei, è uno strumento di democrazia partecipativa a livello europeo, finora poco conosciuto – prosegue – ma che permette a di proporre cambiamenti legislativi concreti alle istituzioni dell’Ue”.

“Abbiamo ritenuto che fosse importante che anche nel nostro comune si promuovessero queste iniziative – ha evidenziato Petrillo – e per questo la mozione prevede che anche a Fiumicino si possano raccogliere le firme, negli uffici del Comune, come già accade con i referendum e le leggi di iniziativa popolare”.
 
“Inoltre, abbiamo chiesto che il sito www.stopglobalwarming.eu  venga linkato al sito istituzionale del Comune e che l’amministrazione si attivi a sostegno delle attività di Iniziative dei Cittadini Europei con le autorità regionali, nazionali e nei rapporti diretti con altre amministrazioni locali italiane” conclude il capogruppo della Lista Civica Zingaretti.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci