Oltre 25 multe e 4 incidenti stradali, due con feriti, ieri sul litorale di Fiumicino preso d’assalto da molti romani.
di Dario Nottola
Oltre venticinque multe contro la sosta selvaggia e quattro incidenti stradali, due con feriti, ieri sul litorale di Fiumicino preso d’assalto da molti romani.
“Con l’accenno di primavera e con l’intensificarsi delle belle giornate molti i visitatori che si riversano sulle spiagge del Comune di Fiumicino – informa l’amministrazione – durante il fine settimana e non è inusuale vedere auto e moto parcheggiate su marciapiedi, aiuole, piste ciclabili, curve, dune o creare difficoltà al transito dei mezzi pubblici, condizionando, in molte occasioni, la viabilità e la sicurezza delle strade”.
“Le pattuglie di Polizia Locale, dislocate sul territorio di Passoscuro, proprio per monitorare una situazione che ogni anno si ripete, sono state costrette ad intervenire comminando 10 contravvenzioni e 2 rimozioni forzate solo nel pomeriggio di ieri – ha sottolineato il Dirigente di Polizia Locale, Daniela Carola – Stessa situazione anche sul Lungomare della Salute di Fiumicino dove sono state effettuate 16 sanzioni per sosta vietata“.
“In accordo con l’Amministrazione comunale, sono previsti, per le prossime settimane, controlli intensificati in tutte le località, per arginare il problema nell’interesse di turisti e residenti”, ha concluso il Comandante invitando i cittadini alla prudenza, soprattutto nelle giornate di intenso traffico.
“Ieri – rende noto ancora l’amministrazione – si sono registrati sul territorio due incidenti senza feriti e due con feriti, uno dei quali poche ore fa, su Via Trincea delle Frasche”.