Caricamento...

Sospensione Astrazeneca, Regione Lazio convoca riunione urgente con Unità Crisi Regionale

Sospese le prenotazioni e le somministrazioni per i prossimi giorni. Un sms avviserà chi ha prenotato per domani.

Questo pomeriggio AIFA ha sospeso in via precauzionale e temporanea il vaccino Astrazeneca (leggi qui). Per affrontare la situazione e capire come ridurre il danno che lo stop potrebbe creare alla campagna vaccinale, è stata convocata una riunione d’urgenza con l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

“È stata convocata d’urgenza l’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio per affrontare la situazione venutasi a creare con la sospensione precauzionale del vaccino Astrazeneca da parte di AIFA. In questo modo si bloccano a Roma e nel Lazio 35 hub vaccinali tra i quali La Nuvola e l’Aeroporto di Fiumicino e oltre 2 mila medici di medicina generale.” Lo comunica l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Seguiremo attentamente gli ulteriori approfondimenti in corso, auspichiamo una rapida ed inequivocabile definizione da parte di AIFA, altrimenti questo potrebbe rappresentare un danno enorme ed irrecuperabile alla campagna vaccinale in corso, poiché il vaccino Astrazeneca è quello maggiormente opzionato in base agli accordi preliminari sottoscritti dalla Commissione europea. Sono state bloccate con effetto immediato tutte le prenotazioni fino a nuova indicazione da parte di AIFA e coloro che si sono già prenotati verranno riprogrammati dopo gli approfondimenti di AIFA. Siamo in attesa che AIFA dia indicazioni per chi ha già effettuato la somministrazione della prima dose”, ha concluso l’Assessore alla Sanità D’Amato.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci