
Cresce sempre più la voglia di aiutare gli altri per affrontare la pandemia di Covid-19
di Matteo Fasano
E’ un grande segnale assistere alla solidarietà della gente in questi giorni così difficili e duri, dove ci stiamo impegnando tutti al massimo, animati dal desiderio comune di uscire quanto prima da questa emergenza e le tante iniziative di aiuto e solidarietà ci confermano che stiamo camminando tutti nella stessa direzione.
La pandemia di Covid-19 ha preso in contropiede tutti, nessuno era attrezzato per combattere una diffusione così rapida ed estesa di un virus che ha mostrato la sua faccia più feroce soprattutto contro i più deboli.
Mai come in questo periodo le comunità, rappresentate da quella meravigliosa realtà che si chiama volontariato, si sono strette intorno agli elementi più deboli e sfortunati impiegando le loro inesauribili energie, per stare accando a chi sta soffrendo di più, non esitando un solo momento a dare risposte agli appelli che giorno dopo giorno si sono fatti sempre più pressanti e a volte anche commoventi.
Una vera lotta per combattere questa pandemia. Una lotta che evidentemente non può prescindere da ciò che nessun virus riuscirà mai a sconfiggere, cioè la solidarietà fra gli esseri umani.






