Caricamento...

Silos Borgo Falconieri, messa in sicurezza della struttura pericolante in via della Stazione di Palidoro

Richiesto alla società proprietaria dell’immobile di provvedere in tempi brevi all’eliminazione dei pericoli


Successivamente al crollo delle strutture portanti, per il silos in via della Stazione di Palidoro, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per verificare le condizioni dell’immobile e mettere in sicurezza l’area. A seguito dell’operazione, eseguita il 9 marzo 2024 ed al progredire del deterioramento di uno dei tre silos, l’edificio è stato transennato ed interdetto ogni accesso, sia pedonale che veicolare.
 
Il sindaco di Fiumicino Mario Baccini ha firmato un’ordinanza sindacale che impone alla Società proprietaria dell’immobile, di provvedere all’eliminazione dei pericoli, mediante la messa in sicurezza dell’immobile e delle strutture pericolanti, effettuando una urgente e non procrastinabile accurata verifica delle strutture, nonché tutti i lavori di assicurazione e consolidamento per il ripristino dello stato dei luoghi.

I silos rappresentano una testimonianza storica, architettonica ed ambientale per il territorio comunale e sono parte integrante della ‘Tenuta Agricola Falconieri’, centro agricolo dichiarato di notevole interesse e pertanto sottoposto alle relative disposizioni di tutela”.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino