Feola: “Dopo una lunga battaglia siamo riusciti ad ottenere quello che da tempo chiedevamo”
Una battaglia lunga, ma che ha finalmente portato i suoi risultati e più sicurezza per i cittadini: via Foce Micina avrà i suoi attraversamenti pedonali rialzati” lo dichiara il presidente della Commissione Lavori Pubblici Roberto Feola.
“Si tratta – spiega – di una problematica che seguo dal 2018/2019. Mi sono esposto politicamente, anche con la precedente Amministrazione, affinché si potesse procedere. Non sono mancati sit-in, in cui i cittadini chiedevano a gran voce la messa in sicurezza. Quella strada, infatti, è sempre stata molto pericolosa e teatro di troppi incidenti, alcuni anche mortali”.
“Parliamo di una carreggiata ad alta percorribilità – sottolinea Feola – dove spesso i limiti di velocità non vengono rispettati, anche per via dei sorpassi avventati e non consentiti. All’inizio ci dissero che tale intervento fosse impossibile per via del mercato. Beh, ora ci siamo e siamo riusciti ad ottenere quello che da tempo chiedevamo“.
“Ovviamente, questa è solo una prima vittoria – rimarca – perchè ci troviamo in una zona dove attraversano anche i ragazzi per andare a scuola e i bambini per andare all’asilo. Gli attraversamenti pedonali rialzati, in realtà, dovrebbero essere due. Ma, intanto, procediamo con la realizzazione del primo, poi avremo modo di procedere con altri interventi di messa in sicurezza”.
“Per risolvere la criticità sono state proposte agli uffici tante soluzioni. Il risultato raggiunto è frutto di una grande collaborazione anche con l’assessore Giovanna Onorati, che ci ha permesso di sederci e confrontarci con i tavoli tecnici del lavori pubblici, per trovare in fine la soluzione adeguata e procedere. Questa è una vittoria per tutti i cittadini, che rende Fiumicino più vivibile e più sicura” conclude il presidente della Commissione Lavori Pubblici Roberto Feola