
“L’Amministrazione Baccini ha trasformato in realtà un’idea abbandonata”
“Qui si parla di progetti che devono avere un seguito e non di semplici idee. Il finanziamento della Regione Lazio di 6,3 milioni di euro, che verranno utilizzati per la realizzazione dell’ospedale di prossimità, sono l’esito di azioni concrete e sollecitazioni portate avanti dal sindaco Mario Baccini” dichiara Francesca De Pascali (Lista civica Crescere Insieme) in risposta alle dichiarazioni di Michela Califano sul nuovo ospedale di prossimità a Fiumicino (Clicca qui).
“Paragonare l’annuncio di un finanziamento concreto ad uno spot è riduttivo se non completamente sbagliato – ribadisce – Era l’ormai lontano 2020 quando Montino dichiarò ‘battaglia vinta’ sulla realizzazione dell’ospedale. Ma dopo un anno nulla era stato fatto. La delibere era stata approvata, ma il progetto non è più andato avanti. L’Amministrazione ha cercato di vederci chiaro, con più sollecitazioni, ma il progetto è rimasto un’idea abbandonata a se stessa“.
“Quella di oggi è, invece, la notizia che stavamo aspettando: questa Amministrazione ha ripreso in mano il progetto e, con i contributi della Regione, l’ospedale di prossimità ora diventerà realtà” conclude Francesca e Pascali






