Caricamento...

Rifiuti abbandonati. Il Sindaco Montino ringrazia i volontari che hanno ripulito diverse aree di Focene

“Stiamo lavorando all’installazione di altri 100 dispositivi in tutte le località per un totale di circa 200 ‘occhi’ elettronici”

di Dario Nottola  
 
Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ringrazia i volontari che hanno ripulito diverse strade ed aree di Focene da cumuli di rifiuti abbandonati. 
 
Ringrazio il comitato Fare Focene per l’impegno e l’esempio di attaccamento al territorio e cura della città. Purtroppo in estate il fenomeno degli abbandoni di rifiuti aumenta, per via delle tante persone che vengono sulle nostre spiagge e non sempre si preoccupano di lasciarle come le trovano – afferma Montino – il piano di installazione di telecamere di videosorveglianza non si è esaurito con le circa 100 telecamere già installate nella scorsa sindacatura. Stiamo lavorando all’installazione di altri 100 dispositivi in tutte le località per un totale di circa 200 ‘occhi’ elettronici“.
 
“Certo è che con un territorio vasto come il nostro è materialmente impossibile pensare di coprire ogni angolo della città con una telecamera. Per questo il contributo dei cittadini e delle cittadine è fondamentale, non solo nel segnalare gli abbandoni irregolari e nell’aiutarci a perseguire i trasgressori, ma anche nel prendersi cura ognuno di uno scorcio di città”, conclude il primo cittadino.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci