Caricamento...

Regione Lazio, stanziati 6 mln di euro per l’inclusione sportiva delle persone con disabilità

Califano: “Un modo concreto per garantire stessi diritti e stesse condizioni a tutti”


Dalla Regione Lazio sei milioni di euro per l’inclusione sportiva all’interno dei parchi pubblici comunali del Lazio e dei Municipi di Roma Capitale.
 
Garantire anche alle persone con disabilità l’opportunità di praticare sport. Grazie a questo stanziamento saremo in grado di sostenere i Comuni del Lazio nell’acquisto e installazione di giochi inclusivi, realizzazione di aree sport nei parchi pubblici” lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Interventi – spiega – per la ristrutturazione di centri diurni e strutture semiresidenziali per persone con disabilità. Acquisto o noleggio di attrezzature e mezzi di trasporto per società sportive dilettantistiche che promuovono l’inclusione sociale dei più fragili. Finanziare arredi e dotazioni strumentali per la realizzazione di laboratori per i più vulnerabili”.

“Un modo concreto per garantire stessi diritti e stesse condizioni a tutti. Un ringraziamento alla giunta regionale e all’assessora Troncarelli per il grande lavoro che ha portato all’approvazione di questa importantissima delibera” conclude Michela Califano.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci