
Turisti e residenti lanciano l’appello all’amministrazione comunale
di Fiumicino Online
Stamattina in spiaggia sul Lungomare della Salute siamo stati letteralmente assaliti da turisti, che ormai conoscono il nostro organo di informazione, e residenti che si affidano a noi per le segnalazioni all’amministrazione comunale, attraverso le loro lettere. Segnalando che i cestini sulla spiaggia sono stracolmi e nessuno li svuota ormai da giorni.
“Noi ci stiamo impegnando, anche parlando con i meno attenti – ci fanno sapere – per mantenere la spiaggia pulita, gettando i rifiuti negli appositi contenitori. Ma se i rifiuti sono all’esterno dei contenitori, stracolmi da giorni, basta un pò di vento per spargerli ovunque”.
Una signora che ormai viene a passare le ferie a Fiumicino da anni precisa “Quella di mettere dei contenitori appositi per la raccolta differenziata sulla spiaggia è un’ottima iniziativa, che anche altre località balneari dovrebbero adottare, ma visto la mole di bagnanti che nel mese di agosto affolla queste spiagge, andrebbe posta una maggiore attenzione per svuotarli più spesso”.






