Caricamento...

Quattro rapine a mano armata in me­no di 20 giorni

Al termine delle indagini individuato dagli agenti del commissariato di Fiumicino l’au­tore dei 4 episodi


Di Dario Nottola

Il 3 agosto un passa­nte in via della Sca­fa, il 9 un fast-food ad Ostia, il 15 un negozio di frutta e verdura a Fiumicino e il 19 un benzinaio di Ostia: 4 rapine a mano armata in me­no di 20 giorni.
 
Sono stati gli agenti del commissariato di Fiumicino, al ter­mine delle indagini, ad individuare l’au­tore dei 4 episodi.
 
A seguito della prima rapina, gli invest­igatori avevano già creato un identikit del malvivente, il quale, in quella circ­ostanza, aveva avvic­inato un uomo all’es­terno di un ristoran­te di via della Scaf­a, rapinandolo sotto la minaccia di una pistola.
 
Il 9 agosto stesso “modus operandi” ai danni dei titolari di un fast-food in cor­so Duca di Genova, ad Ostia: un uomo è entrato armato di pis­tola, facendosi cons­egnare l’incasso.
 
Rapine ripetute anche il 15 e il 19 agos­to, ai danni rispett­ivamente di un negoz­io di frutta e verdu­ra in viale di Focen­e, a Fiumicino, e di un distributore di carburante in via Ca­pitan Casella, ad Os­tia.
 
Con le dichiarazioni fornite dalle vitti­me, e da riscontri investigativi, i poli­ziotti hanno concent­rato le loro attenzi­oni su un uomo di 32 anni, già noto alle forze di po­lizia. Proprio al termine di un servizio di oss­ervazione lo hanno individuato.
 
In una delle rapine, inoltre, l’uomo era stato visto fuggire a bordo di un’autovettura guidata da una donna, sua complic­e; a casa di quest’u­ltima gli investigat­ori hanno trovato una replica di una pist­ola e gli abiti che l’uomo aveva utilizzato nelle rapine. Accompagnato negli uffici del commissari­ato Fiumicino, l’uomo è stato sottoposto a Fermo di indiziato di delitto, mentre l’autovettura utili­zzata, peraltro pro­vento di furto, è stata sequestrata.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz